AVVISO! Assistenza Remota per gli utenti di Windows su sistemi più vecchi
Gentile cliente che usi la nostra Assistenza Remota,
Ti comunichiamo che dal giorno 29 aprile 2025 TeamViewer interromperà i propri servizi verso Windows 7, Windows 8, Windows 8.1, Windows Server 2008 R2, Windows Server 2012 e Windows Server 2012 R2.
L’interruzione dei servizi implica che nessuna nuova funzionalità verrà implementata per Windows 7, Windows 8, Windows 8.1, Windows Server 2008 R2, Windows Server 2012 e Windows Server 2012 R2, che nessuna versione TeamViewer pari o successiva a 15.65 non sarà più resa compatibile con i sistemi operativi elencati, e che non sarà quindi possibile effettuare upgrade a tali nuove versioni.
Cosa devo fare se ho in uso un sistema operativo Windows 7, Windows 8, Windows 8.1, Windows Server 2008 R2, Windows Server 2012 o Windows Server 2012 R2?
•Aggiorna ad una nuova versione di Windows: Questo è il procedimento consigliato. Passando ad una nuova versione di Windows, potrai continuare ad utilizzare la più recente versione di TeamViewer. Inoltre aggiornare il sistema operativo incrementa la tua sicurezza, integra nuove funzionalità ed amplia le opzioni di supporto da parte di Microsoft ed altri produttori.
•Continua ad utilizzare una vecchia versione di TeamViewer: Se decidi di non aggiornare il tuo sistema operativo, puoi continuare ad utilizzare TeamViewer alla versione 15.64, ovvero l’ultima versione che supporta il tuo attuale OS. Tuttavia un sistema operativo datato non riceverà alcun aggiornamento di sicurezza da Microsoft, rendendo il sistema vulnerabile a numerosi rischi. Raccomandiamo di utilizzare esclusivamente sistemi operativi e software aggiornati per assicurare la massima sicurezza e le ultime funzionalità.
Raccomandiamo a tutti gli utenti di aggiornare i propri sistemi Windows e le app TeamViewer all’ultima versione per mantenere la massima sicurezza ed efficienza.
Resta connesso con la nostra Assistenza Remota
il Team di Computer srl