NethSecurity PA

L’agenzia per l’Italia Digitale ha rilasciato la Circolare 63/2013, un documento che indica come la Pubblica Amministrazione debba prendere in considerazione software open source. L’Articolo 68 del Codice dell’Amministrazione Digitale – approvato nella forma attuale nel 2012 – ha introdotto una norma particolarmente favorevole al software libero, in quanto richiede alle Pubbliche Amministrazioni di effettuare – prima di procedere all’acquisto di qualsiasi programma – una valutazione comparativa delle diverse soluzioni disponibili sulla base del costo complessivo, dell’uso di formati standard e aperti, e delle garanzie di sicurezza e servizio offerte dal fornitore, e di procedere all’acquisto di software proprietario solo di fronte all’impossibilità di utilizzare software libero o riutilizzare soluzioni già acquisite.
nethsecuritybox

Computer srl oltre a fornire ed assistere i tradizionali software “licenziarti”, è in grado di fornire, installare, predisporre al passaggio a soluzioni open source, fare formazione al vs. personale, e fornire assistenza qualificata per le seguenti soluzioni:

N.1 SICUREZZANethSecurity è un sistema completo ed affidabile per la gestione della sicurezza aziendale, la protezione della rete, il controllo dell’accesso a siti indesiderati e la creazione di collegamenti protetti via Internet (VPN) con utenti mobili o uffici remoti. La versatilità dell’ambiente Linux e l’utilizzo di tecnologie Open Source garantiscono elevata affidabilità.

CONTROLLO TOTALE: NethSecurity è dotato di un efficace Antivirus e Antispam, offre la possibilità di impostare filtri sulla navigazione, aggiorna in modo trasparente ed automatico tutti i moduli riguardanti la sicurezza (definizione virus, tabella intrusione hacker, ecc.) e permette di ottenere una dettagliata reportistica sulla navigazione internet.

ANTIVIRUS E ANTISPAM: Neth Security integra un potente antivirus ed antispam. Il sistema esegue automaticamente la scansione delle e-mail in entrata e in uscita. I PC che inviano messaggi illeciti o infetti vengono immediatamente bloccati, segnalando il problema all’amministratore. La funzione di “rinominare” l’estensione dei file pericolosi è fondamentale per prevenire i nuovi virus e permette di non essere “infettati” anche quando la definizione dell’antivirus non fosse aggiornata.

FIREWALLNethSecurity integra, tra le sue funzionalità, il firewall e l’IDS (Intrusion Detection System). Grazie a questi servizi è possibile bloccare tutti gli accessi non autorizzati e individuare tentativi di intrusione di hacker, spyware o software ostile. Attraverso la creazione di regole personalizzabili è possibile rendere sicuro un accesso dall’esterno verso la rete LAN o effettuare port-forwarding per server o servizi aziendali, come gestionali, documenti, CRM o assistenza remota.

VPN: Con NethSecurity è possibile stabilire connessioni cifrate per collegare tra loro sia reti remote (VPN net-to-net o site-to-site), che host remoti (VPN host-to-net). Sono supportati differenti protocolli per venire incontro alle esigenze di sicurezza, semplicità di configurazione, interoperabilità tra diversi apparati, quali PPTP, IPsec, e OpenVPN. Il protocollo VPN garantisce una linea dedicata di connessione con i servizi della tua azienda, proteggendo e monitorando gli accessi.

FILTRI E REGOLE: Con NethSecurity si possono impostare filtri sulla navigazione per ottimizzare l’utilizzo della connessione internet e accrescere la sicurezza della rete. È possibile ad esempio bloccare la visualizzazione di siti indesiderati (es. siti pornografici, video, etc.), filtrare la navigazione in base all’analisi testuale della pagina web o impedire il download di file pericolosi (es. file eseguibili). È inoltre possibile configurare gruppi di utenti con differenti profili di navigazione, mentre l’antivirus scansiona tutto il traffico WEB e blocca ogni download di materiale infetto.

HOTSPOTHotspot è un modulo di NethSecurity che permette di regolamentare e tracciare l’accesso a internet nei luoghi pubblici (hotel, fiere, convegni, biblioteche). Divide la rete aziendale dalla rete ospiti e regolamenta in maniera sicura l’accesso a internet: la rete aziendale, protetta dal firewall, avrà libero accesso a internet, mentre la rete “ospiti”, gestita dall’HotSpot, richiederà “utente” e “password”, attivando una sessione a scadenza e tracciando l’utente. E’ inoltre possibile attivare una tariffazione a consumo.

GESTIONE E MONITORAGGIO: Attraverso la nostra piattaforma centralizzata gestiamo e monitoriamo lo stato dei servizi attivi in NethSecurity, intervenendo tempestivamente in caso di guasti di linea, ripristino, aggiornamenti e implementazioni della tua rete.

  • Gestione delle reti Lan, ADSL, DMZ e rete ospiti
  • Gestione e controllo degli utenti
  • Backup
  • Aggiornamento automatico e monitoraggio

PERCHE’ SCEGLIERE QUESTA SOLUZIONE?

-Il Sicurezza NON invecchia mai: è sempre l’ultima versione disponibile.

Proattività in caso di guasti o problematiche, grazie alcentro servizi dedicato.

-Il cliente ha sempre macchine performanti ed un referente che da remoto si occupa di gestire al meglio le sue esigenze.

-Il canone garantisce un costo fisso e certo, ed un servizio che si traduce in risparmio di tempo e denaro.

-Le soluzioni generano automaticamente Report Settimanali semplici e leggibili, che permettono al cliente di avere la percezione diretta sull’utilità degli strumenti impiegati.

Rispetta le direttive, è Open Source.