Ermetix è un Software as a Service 100% Made in Italy, che unendo un Unified Endpoint Management (UEM) al Mobile Threat Defense (MTD) offre ad aziende di tutti i livelli, pubbliche amministrazioni e scuole, la possibilità di gestire, monitorare e proteggere la propria “flotta” di dispositivi Android, iOS e Windows.
Con l’introduzione dello Smart Working, il 5G che ormai è la tecnologia di connessione “mobile” più diffusa; oltre all’entrata in vigore definitiva della normativa Europea GDPR / NIS2 in materia di gestione e protezione dei dati sensibili, Aziende e Pubbliche Amministrazioni hanno visto crescere negli ultimi due anni in maniera esponenziale la necessità di gestire, monitorare e proteggere i propri dispositivi, adottando procedure e strumenti specifici per poterlo fare.
Ermetix è una Soluzione basata su cloud (con region italiana) che consente di gestire qualsiasi dispositivo basato su Android, iOS, iPadOS, tvOS e Windows, come Smartphone, Palmari, Tablet, Notebook, PC, Kiosk, Flat Panel: monitorandoli e controllandoli da remoto, proteggendoli al contempo da possibili intrusioni e dal furto dei dati più preziosi, grazie al suo modulo incentrato sulla difesa dalle minacce «mobile» (Mobile Threat Defense). In particolare la protezione del device è demandata a specifici algoritmi che grazie anche all’uso di intelligenza artificiale, sono capaci di bloccare anche minacce sofisticate e/o che sfruttano vulnerabilità non note, le cosiddette vulnerabilità “ZERO DAY”.
In quali scenari puoi utilizzare efficacemente Ermetix?
Ovunque siano presenti dispositivi dotati di sistema operativo mobile, ecco che Ermetix diventa un compagno di lavoro irrinunciabile per gestire in modo uniforme, sicuro ed organizzato la tua organizzazione: dagli uffici al magazzino passando per il cantiere, lo stabilimento produttivo o il settore dell’ospitalità e della ristorazione, non c’è limite agli scenari di applicazione possibili.
Ermetix per la scuola è uno UEM unico nel suo genere, permette di amministrare i dispositivi su tre diversi livelli: l’amministratore IT imposterà le regole generali dell’Istituto che saranno applicate in base agli orari scolastici, i docenti controlleranno i dispositivi degli studenti in tempo reale in classe, le famiglie potranno impostare restrizioni e tempi di utilizzo dei dispositivi a casa. Sincronizza gli account del tuo dominio Google Workspace (GSuite for Education), accedi ai servizi, configura i tuoi dispositivi più facilmente ed importa utenti ed unità organizzative.
Quali tipologie di dispositivi puoi gestire con Ermetix?
La gestione della propria flotta di dispositivi non deve essere complicata. Con Ermetix infatti, gli IT manager, non hanno più bisogno di gestire e proteggere i dispositivi mobili con differenti piattaforme per ognuna delle necessità. Oggi grazie a Ermetix ed al suo approccio del “with one another”, il personale può utilizzare uno smartphone personale, un tablet condiviso e un dispositivo fornito dall’azienda, ognuno con un form factor ed un sistema operativo diverso, tutti gestibili e protetti, in maniera uniforme da un’unica piattaforma.
Ermetix infatti può gestire e proteggere dispositivi quali: IFP, Tablet, Smartphone, Notebook, PC fissi ed altri dispositivi “rugged” in maniera centralizzata ed omogenea, garantendo quindi un accesso sicuro, riducendo il rischio e offrendo all’utente finale un’esperienza soddisfacente, aiutando a costruire una strategia zero trust.