Uania: soluzione Plug & Play di aggregazione connettività e business continuity

La soluzione Uania consente un aumento della larghezza di banda e quindi della velocità di trasmissione, in tutte le operazioni di trasferimento dei dati. Il sistema consente di aggregare più connessioni in una unica, con un singolo IP e con prestazioni pari alla somma delle singole velocità di connessione.

Questo rappresenta un risparmio in termini di costi e tempo, ma soprattutto un aumento della produttività.

La soluzione Uania è composta da due elementi, un dispositivo hardware “UaniaBox” e un servizio presso il nostro data center “UaniaCloud”, che lavorano in sinergia per raggiungere il beneficio dell’aggregazione.

UaniaBox riceve in ingresso qualsiasi tipo di connettività su cavo ethernet o USB e fornisce in uscita una linea con un unico indirizzo IP, con banda aggregata. Ad esempio a fronte di tre linee xDSL da 30Mb/s ciascuna, la soluzione Uania permette l’aggregazione in un’unica linea con una velocità massima in output di 90 Mb/s!!!!

Soluzione Uania vs Load Balancing
La soluzione Uania differisce dalle comuni soluzioni di Load Balancing aggregando in maniera reale le connettività collegate, navigando in internet con un unico indirizzo IP pubblico, statico e dedicato per ogni UaniaBox.
A differenza dei tradizionali Load Balancer, performanti solo con protocolli che supportano l’invio o la ricezione di dati sfruttando più connessioni, la soluzione Uania ne è del tutto indipendente, riuscendo ad aggregare qualsiasi tipo di traffico.
Hai già un load balancer installato e vuoi metterlo alla prova? Prova ad eseguire uno Speedtest impostando il test in modalità SINGLE, un normale load balancer ti farà utilizzare solo una delle connettività ad esso collegate, al contrario la soluzione Uania non avrà alcun tipo di problema nello sfruttare tutta la banda di tutte le connettività al massimo delle possibilità.

UaniaContinuity
UaniaContinuity è il nuovo servizio di Uania che permette, sfruttando più connettività collegate a UaniaBox, di aumentare l’affidabilità della connettività evitando disservizi utilizzando un unico IP pubblico, statico e dedicato sul quale è possibile esporre servizi.
La soluzione UaniaContinuity instrada il traffico sulla connettività Principale (quella con le performance/affidabilità maggiori) rimanendo sempre pronto per utilizzare le connettività di backup evitando un disservizio per il cliente finale, sia nella navigazione quotidiana, sia per i servizi esposti sull’IP pubblico di Uania (gestionale, DVR, ecc.).

10 Benefici per chi sceglie Uania
– Aumento della larghezza di banda e maggiore velocità di connessione, in funzione del numero e della tipologia di connessioni
– Indipendenza dai provider di connettività, potendo gestire diversi fornitori di connettività e relativi contratti di fornitura
– Trasparenza rispetto alle diverse tecnologie e protocolli, riuscendo ad aggregare FTTH, xDSL, 4G/5G, etc
– Compatibilità con gli apparecchi di rete esistenti (firewall, routers, switch, load balancer, etc)
– Utilizzo delle connessioni di back up, spesso inutilizzate, ma gravate lo stesso da canone fisso mensile.
– Scalabilità della soluzione, aggiungendo linee in funzione del bisogno
– Possibilità di avere connessioni veloci anche in aree geograficamente disagiate irraggiungibili dalla fibra ottica o altra tecnologia xDSL
– Soluzione di fail over trasparente, in caso di interruzione di una linea
– Economicità della soluzione rispetto a soluzioni di connettività FTTH o satellitare
– Totalmente Plug&Play