Stanco di ricevere spam? eMail farlocche con allegati virus, o link a siti fraudolenti?

La soluzione è LIBRAESVA

La posta elettronica è diventata il principale mezzo di comunicazione. Non c’è quindi da stupirsi del fatto che l’email sia lo strumento preferito dagli hackers per veicolare attacchi informatici di vario genere: malware, botnet, phishing, link malevoli…

Il Clusit certifica crescite mensili delle attività di phishing pari al 100% (anno 2020). I maggiori bersagli di questa guerra silenziosa sono gli utenti, i dipendenti aziendali che diventano vettori inconsapevoli della quasi totalità degli attacchi. Utilizzando tecniche sofisticate di social engineering, è possibile superare il “firewall umano” e convincere la preda a compiere una determinata azione. La Social Engineering è, infatti, una vera e propria arte che sfrutta la psicologia umana e fa uso dell’inganno per ottenere dalla vittima dati riservati, estorcere denaro o addirittura rubarne l’identità.

Le dimensioni non contano gli hackers non fanno differenza, statisticamente le più colpite dai furti/truffe sono PMI, in quanto di solito sono anche le meno protette! Le conseguenze possono essere devastanti, non solo per l’impatto di natura operativa (blocco dell’infrastruttura) ed economica (furto di soldi o ricatti), ma anche per i danni reputazionali.

Libraesva Email Security Gateway è una soluzione che opera tramite tecnologie innovative dedicate all’analisi e alla scansione della posta elettronica, come la URLSand e la QuickSand Sandbox, al fine di offrire ai clienti una protezione avanzata contro gli attacchi mirati diffusi via email. Se presente un eMailServer (NethService, Zimbra, …) funge anche da backup temporaneo, in caso di down del server stesso.

Scopri in 30 secondi se la tua posta elettronica è davvero protetta! CLICCA qui sotto, fai gratuitamente il Test, e valuta…
L’Email Security Tester Libraesva ti consente di verificare facilmente il livello di sicurezza della tua azienda, rispetto alle varie minacce veicolate tramite email.

Tutto molto semplice! Basta cliccare nel link [ https://emailsecuritytester.com/?utm_source=ACC1308 ], inserire un indirizzo email del dominio che si vuole verificare, e del quale si ha l’accesso, proseguendo poi con l’inoltro della richiesta. All’indirizzo indicato, verrà recapitata un’email con la quale si chiede conferma per proseguire con il test. Una volta confermato, il test avrà inizio e verranno inviate delle email (potenzialmente dannose, ovviamente disarmate) oggetto d’analisi, contenenti minacce GIA’ NOTE che qualsiasi sistema di email security, correttamente istallato, dovrebbe riconoscere e bloccare. Se dovessero arrivare, …significa che non siete adeguatamente protetti!

Ma chi è Libraesva? Libraesva è l’azienda italiana leader nello sviluppo di soluzioni avanzate di e-mail security, posizionata tra i più importanti brand nel mondo della sicurezza informatica. Numerosi sono i riconoscimenti che attestano l’eccellenza del prodotto di punta dell’azienda: dal rinomato Red Herring Top 100 Europe Award, che ha selezionato Libraesva tra le migliori start-up operanti nel campo dell’innovazione e della tecnologia, all’inglese Computing Security Awards, conseguendo per quattro anni di fila, il primo premio nella categoria “Best Anti Spam Solution of the Year”.