Scopri in 30 secondi se la posta elettronica è davvero protetta!

L’Email Security Tester Libraesva ti consente di verificare facilmente il livello di sicurezza della tua azienda, rispetto alle varie minacce veicolate tramite email.

La posta elettronica è il principale mezzo di comunicazione aziendale. Non c’è quindi da stupirsi del fatto che l’email sia lo strumento preferito dagli hackers per veicolare attacchi informatici di vario genere: malware, botnet, phishing, link malevoli, whaling, BEC…

Meno pericoloso, ma senza dubbio fastidioso, è lo spam mediante il quale vengono inviate pubblicità massive, che rallentano e sviano l’attività lavorativa dei dipendenti.

Al giorno d’oggi è necessario che tutte le aziende siano consapevoli dei rischi che corrono, senza un sistema affidabile di protezione delle email, che riduca la superficie d’attacco.
Le dimensioni non contano, gli hackers non fanno differenza: il 30% delle aziende colpite sono PMI.

Esiste un tool completamente gratuito che in meno di 30 secondi mette alla prova la sicurezza delle email della tua azienda: è l’Email Security Tester di Libraesva, azienda italiana Leader nello sviluppo di soluzioni avanzate di Email Security.

PROVA EMAIL SECURITY TESTER CLICCA QUI: https://docs.libraesva.com/email-security-tester/

COME FUNZIONA?
Tutto molto semplice! Basta cliccare nel link sopra riportato, inserire un indirizzo email del dominio che si vuole verificare, e del quale si ha l’accesso, proseguendo poi con l’inoltro della richiesta. All’indirizzo indicato, verrà recapitata un’email con la quale si chiede conferma per proseguire con il test. Una volta confermato, il test avrà inizio e verranno inviate 17 email (potenzialmente dannose, ovviamente disarmate) oggetto d’analisi, contenenti minacce GIA’ NOTE che qualsiasi sistema di email security, correttamente istallato, dovrebbe riconoscere e bloccare.
Se dovessero arrivare, …significa che non siete adeguatamente protetti!