NethVoice

Centralino VoIP e CTI:

NethVoice è una nuova soluzione di centralino VoIP CTI (acronimo di Computer-Telephone Integration) aperta ed integrata con l’intero sistema informatico aziendale, capace di offrire servizi avanzati di comunicazione e collaborazione: dati, voce e video.

La soluzione di centralino VoIP CTI Nethvoice è studiata, grazie alla sua natura OpenSource, per permettere la massima funzionalità e facilità di utilizzo in azienda.

Le informazioni sono vitali. Averle subito a disposizione ancor di più:

Le informazioni sono la base delle relazioni, siano esse lavorative che private. La soluzione di centralino VoIP CTI NethVoice permette di averle a portata di click, direttamente sul proprio monitor, al momento della telefonata.

Grazie alla sua natura OpenSource, il centralino VoIP CTI NethVoice è completamente personalizzabile e configurabile: è possibile decidere, a seconda dell’ufficio e della mansione aziendale, quali informazioni del cliente/fornitore visualizzare, contemporaneamente alla telefonata, e in modo assolutamente automatizzato.

L’integrazione con il CRM (Customer Relationship Manager) ed il software gestionale aziendale, permette al centralino VoIp CTI NethVoice di catturare i dati presenti nei database dei software e portarli direttamente al monitor di chi riceve la telefonata, permettendo cosi una visione completa, reale e veloce delle informazioni necessarie a proseguire la telefonata al meglio.

NethVoice, all’interno del centralino VoIP CTI, concentra in un’unica soluzione, adattabile alle varie esigenze aziendali, le funzionalità del centralino tradizionale (PBX) con le più innovative peculiarità dei sistemi telefonici avanzati.centralino VoIP CTI vantaggi

Creazione e Configurazione Utenti e Device:

NethVoice, per ottimizzare il vostro lavoro attraverso il centralino VoIP CTI, analizza la vostra rete e rileva tutti gli apparati telefonici IP dei brand più diffusi (ad esempio: Cisco, Yealink, Snom, Sangoma, AkuvoxGrandstream).

Il software di configurazione del centralino VoIP CTI riconosce e connette in automatico il telefono, provvedendo in pochi semplici passi alla profilazione del collaboratore collegato al telefono. In pochi semplici passi, grazie ad un software di configurazione semplice e veloce, è possibile abilitare informazioni differenti a seconda dell’utente e della sua mansione.

Principali funzionalità del centralino VoIP CTI:

Il centralino VoIP CTI Nethservice è fornito con i seguenti applicativi di supporto:

Applicativo Scan&Play: l’applicaticativo che semplifica la ricerca e il riconoscimento dei telefoni in uso presso l’azienda su realtà distribuite o con NethVoice in Cloud: grazie l’applicativo Scan&Play colleghi e configuri i telefoni al centralino VoIP CTI in 2 semplici passaggi:

  • Scansione del codice a barre identificativo del telefono (anche se ancora imballato);
  • Attribuzione di interno e utente.

Wizard di Configurazione del Provider e del Gateway: Il centralino VoIP CTI di NethVoice è in grado di configurare il sistema nel migliore dei modi, sia in presenza di linee tradizionali che di Provider VoIP:

  • Autodiscovery e Provisioning su gateway (ad esempio: Sangoma, PattonMediatrix);
  • Configurazioni predefinite e certificate per i Provider VoIP più diffusi.

Visual DialPlan: L’applicativo che permette di organizza graficamente in maniera naturale il flusso delle chiamate, infatti in pochi click, grazie al drag&drop (letteralmente trascina&rilascia), il centralino VoIP CTI è pronto!

Grazie all’applicativo Visual DialPlan la procedura di realizzazione di impianti telefonici complessi è semplificata ed estremamente veloce, cosi come anche la gestione delle modifiche e delle manutenzioni successive.

Con il centralino VoIP CTI NethVoice i tempi di lavoro e installazione sono ridotti al minimo.

Vuoi maggiori informazioni sulle soluzioni NethVoice centralino VoIP CTI e su come Computer srl può aiutarti a gestire questa opportunità:

Continua a leggere per scoprire gli altri vantaggi del centralino VoIP CTI:

NethCTI: è un client multipiattaforma che realizza appieno la forte integrazione tra utente, centralino VoIP CTI e sistema informativo. Questo applicativo permette la visualizzazione delle informazioni a monitor prelevandole automaticamente software gestionale aziendale e CRM.

Poter avere, in una unica schermata, automaticamente e al momento della ricezione della telefonata, le informazioni complete relative all’interlocutore permette di poter gestire la telefonata con minori tempi, minori costi, e andando a conoscere perfettamente la situazione. La forma grafica dei dati, ed i dati stessi, potranno essere modificati a piacimento a seconda del profilo impostato (amministrativo, tecnico, commerciale avranno accesso a informazioni differenti).

Le tante funzioni di collaborazione e comunicazione rendono NethCTI per il centralino VoIP CTI NethVoice uno strumento indispensabile per l’azienda durante l’operatività quotidiana.

Pannello presenze: Consente la visualizzazione completa e l’interazione in tempo reale con tutti gli interni, code, parcheggi e linee esterne. Con il semplice utilizzo del mouse, il centralino VoIP CTI NethVoice permette di interagire con le chiamate, ed avere una completa visione della situazione aziendale in tempo reale.

Gestione telefonate – mobile extension, inoltri, voicemail, registrazione: Una serie di tasti, presenti a monitor, ad accesso rapido permettono di interagire con le telefonate in corso, attivando ed instradando le chiamate secondo necessità.

Rubriche – centralizzata, personale, condivisa, numeri brevi e database aziendali: Ogni contatto visualizzato a schermo, durante una telefonata tramite il centralino VoIP CTI NethVoice, porterà a disposizione dell’utente le informazioni reperite dai software aziendali collegati (software gestionale aziendale e CRM), quali ad esempio “chiama”, “invia sms”, “spedisci fax”, “visualizzazione su mappe”, etc.

Appunti e Post-it: applicazione di grande utilità, implementata sul sistema software del centralino VoIP CTI su richiesta del mercato, è la possibilità di prendere appunti, condividerli o renderli privati, assegnarli a colleghi (es. “ti ha cercato il sig. Rossi”, “richiamalo appena puoi”) che verranno visualizzati nella bacheca personale del collega o dei colleghi.

L’opzione di prenotazione del centralino VoIP CTI farà inoltre in modo che, nella notifica a monitor della chiamata, vengano evidenziati i post-it legati al chiamante, quali ad esempio la notifica di eventuali insoluti o di ordini in evasione, o la richiesta di inoltro della chiamata.

Ogni azione legata ai post-it del centralino VoIP CTI può essere anche notificata via email/sms, quando il pannello NethCTI è chiuso (ad es. quando l’utente non ha il pannello CTI aperto).

Softphone e Tecnologia WebRTC: questo innovativo protocollo permette al centralino VoIP CTI di ampliare l’operatività aziendale migliorando la mobilità, offrendo la possibilità di utilizzo in cloud, mantenendo la semplificazione della gestione telefonica aziendale come linea guida. La tecnologia WebRTC supporta anche la modalità video, integrando cosi le videochiamate.

Comunicazione Integrata: in ogni istante l’utente, grazie al centralino VoIP CTI NethVoice, ha accesso diretto alle numerose possibilità di comunicazione, vedendo in tempo reale lo stato dei propri colleghi (ad esempio lo stato di “libero”/”impegnato in telefonata”, “do not disturb”, “in chat”, “fuori ufficio”).

Operator Panel: in situazioni con intenso flusso di chiamate entranti, è necessario un sistema di smistamento veloce e dinamico, che dia in maniera instantanea e chiara all’operatore, informazioni sul chiamante e sullo stato dell’utente cui la chiamata deve essere trasferita. Il Pannello Operatore soddisfa questa esigenza grazie ad un attento studio ergonomico, ad una visualizzazione all-in-one e all’uso di tecniche dinamiche ed intuitive per il trasferimento, come il “tap” e il “drag&drop”. Per quanto riguarda la chiamata telefonica l’operatore può usare il telefono WebRTC integrato o un qualsiasi dispositivo fisico voip esterno.
Mobile App. “Mobilità” è ormai la parola d’ordine quando si tratta di comunicazione unificata.
Nethesis ha sviluppato un’app moderna e funzionale sfruttando le tecnologie più innovative come il WebRTC, per rendere sempre disponibile CTI, anche in mobilità, su smartphone e tablet.
Segreteria Telefonica e Gestione Orario. Tutte le numerazioni entranti in NethVoice possono essere gestite autonomamente dai vari utenti (per la selezione passante personale) o dalla segreteria (per la gestione dei numeri generici). Il modulo Fuori Orario del CTI permette di impostare comportamenti diversi da quelli preimpostati per gestire chiusure non pianificate, ponti, festività, o semplicemente attivare in maniera libera la segreteria telefonica.
Reportistica: NethVoice è dotato di una ricca reportistica che va dal semplice registro di chiamate personale e aziendale (Ricevute/Entrate/Perse /SMS…) fino ad una puntuale analisi statistica relativa agli addebiti telefonici (chiamate effettuate) e al call center (chiamate ricevute).
Report addebiti. Oltre a poter esportare i dati di chiamata per software di analisi esterni (es. Blue’s) NethVoice ha un ricco sistema built-in di analisi costi telefonici, con cruscotti, report e grafici per operatore, contratto, utente, centro di costo, distribuzione geografica…