NethSecurity

Sicurezza, Protezione delle Reti, Privacy e controllo degli accessi sono argomenti ai quali le aziende e gli studi professionali prestano sempre maggiore attenzione per accrescere efficienza ed efficacia, nello svolgimento delle proprie attività.

NethSecurity è il “pacchetto sicurezza tutto compreso” a canone mensile e/o annuale, dotato di Firewall UTM, Intrusion Detection System, VPN, Antispam, filtro siti web, gestione traffico in rete, Antivirus, interfaccia web di amministrazione, monitoraggio centralizzato, aggiornamento continuo e report accessi.

N.1 SICUREZZA
NethSecurity è un sistema completo ed affidabile per la gestione della sicurezza aziendale, la protezione della rete, il controllo dell’accesso a siti indesiderati e la creazione di collegamenti protetti via Internet (VPN) con utenti mobili o uffici remoti.
La versatilità dell’ambiente Linux e l’utilizzo di tecnologie Open Source garantiscono elevata affidabilità.

CONTROLLO TOTALE
NethSecurity è dotato di un efficace Antivirus e Antispam, offre la possibilità di impostare filtri sulla navigazione, aggiorna in modo trasparente ed automatico tutti i moduli riguardanti la sicurezza (definizione virus, tabella intrusione hacker, ecc.) e permette di ottenere una dettagliata reportistica sulla navigazione internet.

OPEN SOURCE
NethSecurity è un sistema modulare per la gestione della rete aziendale, sviluppato integrando soluzioni Open Source Linux dell’ultima generazione. I servizi proposti sono basati su software all’avanguardia con elevate possibilità di personalizzazione, che opportunamente manutenute garantiscono soluzioni affidabili, performanti, e molto sicure!

FIREWALL
NethSecurity integra, tra le sue funzionalità, il firewall e l’IDS (Intrusion Detection System).
Grazie a questi servizi è possibile bloccare tutti gli accessi non autorizzati e individuare tentativi di intrusione di hacker, spyware o software ostile.
Attraverso la creazione di regole personalizzabili è possibile rendere sicuro un accesso dall’esterno verso la rete LAN o effettuare port-forwarding per server o servizi aziendali, come gestionali, CRM…
Nethsecurity gestisce la doppia ADSL dividendo i carichi della rete o utilizzandola solo in caso di KO tecnico della linea principale.

FILTRI E REGOLE
Con NethSecurity si possono impostare filtri sulla navigazione per ottimizzare l’utilizzo della connessione internet e accrescere la sicurezza della rete.  È possibile ad esempio bloccare la visualizzazione di siti indesiderati (es. siti pornografici, video, etc.), filtrare la navigazione in base all’analisi testuale della pagina web o impedire il download di file pericolosi (es. file eseguibili).  È inoltre possibile configurare gruppi di utenti con differenti profili di navigazione, mentre l’antivirus scansiona tutto il traffico WEB e blocca ogni download di materiale infetto.

VPN
Con NethSecurity è possibile stabilire connessioni cifrate per collegare tra loro sia reti remote (VPN net-to-net o site-to-site), che host remoti (VPN host-to-net). Sono supportati differenti protocolli per venire incontro alle esigenze di sicurezza, semplicità di configurazione, interoperabilità tra diversi apparati, quali PPTP, IPsec, e OpenVPN. Il protocollo VPN garantisce una linea dedicata di connessione con i servizi della tua azienda, proteggendo e monitorando gli accessi.

ANTIVIRUS E ANTISPAM
NethSecurity integra un potente antivirus ed antispam. Il sistema esegue automaticamente la scansione delle e-mail in entrata e in uscita. I PC che inviano messaggi illeciti o infetti vengono immediatamente bloccati, segnalando il problema all’amministratore. La funzione di “rinominare” l’estensione dei file pericolosi è fondamentale per prevenire i nuovi virus e permette di non essere “infettati” anche quando la definizione dell’antivirus non fosse aggiornata.
Note: Questa funzionalità non è alternativa all’antivirus “tradizionale, che deve comunque essere presente installato sui PC/Server

HOTSPOT  (opzione)
NethHotspot è un modulo di NethSecurity che permette di regolamentare e tracciare  l’accesso a internet nei luoghi pubblici (hotel, fiere, convegni, biblioteche). Divide la rete aziendale dalla rete ospiti e regolamenta in maniera sicura l’accesso a internet: la rete aziendale, protetta dal firewall, avrà libero accesso a internet, mentre la rete “ospiti”, gestita dall’HotSpot, richiederà “utente” e “password”, attivando una sessione a tariffazione, consumo, traffico, scadenza, prepagata, o libera, e tracciando l’utente.
Utilizzabile anche per Direct Marketing & Proximity Marketing

GESTIONE E MONITORAGGIO
Attraverso la nostra piattaforma centralizzata gestiamo e monitoriamo lo stato dei servizi attivi in NethSecurity, intervenendo tempestivamente in caso di guasti di linea, ripristino, aggiornamenti e implementazioni della tua rete.
– Gestione delle reti Lan, ADSL, DMZ e rete ospiti
– Gestione e controllo degli utenti
– Backup
– Aggiornamento automatico e monitoraggio proattivo


nethsecurityboxPERCHE’ SCEGLIERE QUESTA SOLUZIONE?
-Il Sicurezza NON invecchia mai: è sempre l’ultima versione disponibile.
Proattività in caso di guasti o problematiche, grazie alcentro servizi dedicato.
-Il cliente ha sempre macchine performanti ed un referente che da remoto si occupa di gestire al meglio le sue esigenze.
-Il canone garantisce un costo fisso e certo, ed un servizio che si traduce in risparmio di tempo e denaro.
-Le soluzioni generano automaticamente Report Settimanali semplici e leggibili, che permettono al cliente di avere la percezione diretta sull’utilità degli strumenti impiegati.