Chioschi Interattivi: comunicare efficacemente con genitori, alunni ed Insegnanti
Chioschi Interattivi: comunicare efficacemente con genitori, alunni ed Insegnanti – soluzioni SmartMedia
La bacheca all’ingresso della scuola, è ormai un concetto arcaico. La tecnologia ci fornisce strumenti più efficaci, eleganti, discreti, validi sia per la comunicazione, sia per la gestione di quotidiane operazioni nelle scuole, università, enti pubblici o aziende.
I Chioschi o Totem interattivi. Semplici ed intuitivi, di facile gestione.
“KIO” è il Totem interattivo di SmartMedia disponibile in varie versioni e dimensioni, ma quella da 32″ con player Android integrato e lettore RFID – KIO-32AT – risulta il miglior rapporto qualità/prezzo per molte attività:
✔ Bacheca elettronica
✔ Raccolta presenze insegnanti
✔ Informazioni ai genitori
✔ Conferma pasto mensa scolastica
✔ Comunicazione mirata tramite il software di Digital Signage: comunica contenuti diversi in fasce d’orario diverse, secondo l’utenza che frequenta la scuola la mattina, il pomeriggio o la sera.
Posto all’ingresso della scuola, può essere utilizzato per numerose attività, per migliorare l’organizzazione scolastica rendendola più digitalizzata.
Grazie al lettore RFID, presente in molti modelli, è possibile rilevare le presenze del personale scolastico rispondendo così all’esigenza descritta nel PON Per la scuola – competenze ed ambienti per l’apprendimento, Azione 10.8.1.A3- Ambienti Digitali – #labuonascuola