AssistenzaConsulenzaHardware

Nuova certificazione EnGenius Wireless Gold Partner

EnGenius:  soluzioni di rete gestita wired e wireless indoor e outdoor

EnGenius è un brand pioniere delle nuove tecnologie di connettività wireless a lungo raggio e copertura. L’obiettivo principale di EnGenius è offrire le migliori tecnologie, con la migliore qualità per garantire la massima soddisfazione del cliente.

EnGenius è una società leader nel mercato del wireless anche se è ancora un marchio poco conosciuto dal mercato degli installatori/rivenditori e utenti perché fino a 2 anni fa lavorava solo in modalità OEM fornendo le proprie radio ai più grandi produttori di access point.

Infatti società come Cisco, Avaya, DELL SonicWALL, Fortinet, Extreme Networks, WatchGuard, ed altri utilizzano o hanno utilizzato i prodotti EnGenius per le proprie soluzioni Wi-FI!
Recentemente la società ha deciso di iniziare a proporre direttamente i propri prodotti e ha costruito una rete commerciale di distributori e rivenditori qualificati e certificati a livello worldwide.

  • EnGenius Progetta, sviluppa e produce internamente i suoi prodotti grazie all’esperienza di oltre 30 anni della casa madre. Gli Access Point sono prodotti da EnGenius sia a livello hw che sw
  • Miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato,consentendo un risparmio medio, con prodotti di pari caratterisiche, attorno al 20% rispetto alla concorrenza.
  • Alta affidabilità, grazie ai rigidi test di qualità che garantiscono il minimo livello di difettosità possibile.
  • Ampio catalogo prodotti che spazia da soluzioni wireless da interno ed esterno stand alone che soluzioni wireless gestite da wlan controller sempre da indoor e outdoor. La vasta gamma di modelli da interno ed esterno si differenziano tra loro nella forma e anche a livello di specifiche hardware e performance sia di copertura wifi che di link a lungo raggio.
  • Wireless gestito con WLAN controller senza costi aggiuntivi di licenze e maintenance. Flessibilità di utilizzo in ambienti dove sono presenti firewall terze parti e lo switch controller consente sia di alimentare gli AP che di gestirli centralmente senza ulteriori costi.
  • Unico dispositivo che unisce le funzionalità di switch L2 PoE e gestione degli access point (da interno ed esterno), di conseguenza si ha una semplificazione nella configurazione/gestione della rete wireless ed una riduzione dei costi.
  • Il controller è disponibile gratuitamente anche in versione Virtual Appliance (ezMaster) su VMware per la gestione multi-tenant e potrà essere anche utilizzato in cloud e contestualmente agli switch EnGenius
  • Gamma completa di soluzioni con lo standard 802.11ac e 802.11an, sia con antenne 3×3 a 1750Mbps che 2×2 a 1200Mbps. Engenius ha a catalogo modelli gestiti e stand alone sia da itnerno che da esterno, utilizzabili anche su infrastrutture di rete dove sono presenti prodotti di altri brand senza problemi di integrazione.
  • Già stati definiti nuovi prodotti con velocità massima fino a 2600Mbps in 802.11AC quad radio 4×4
  • EnGenius ha un Captive Portal integrato basilare con supporto Radius e ha fatto una partnership con Endian per Hot Spot dedicato  con funzionalità di social login e personalizzazione della welcome page.
  • Engenius completa il suo catalogo con accessori per Access Point come antenne esterne più performanti e a corredo con telecamere IP IR da interno/esterno.
  • Engenius è un produttore focalizzato sul wireless quindi investe in continuo in ricerca e sviluppo essendo un vendor che produce anche per terze parti come ad esempio Dell Sonicwall, Cisco Meraki, WatchGuard, Extreme Networks, Aerohive ecc).
  • EnGenius è vincitore di numerosi premi e riconoscimenti a livello mondiale n ambito wireless a differenza di Sonicwall che inevec ha vinto premi e riconoscimenti a livello di security