Nuovo SonicWall NSa 3700: L’ultimo firewall di nuova generazione per le medie imprese

Le medie imprese si trovano sempre più spesso ad affrontare vincoli di bilancio e una carenza di esperti di cybersecurity tra il loro personale IT. Allo stesso tempo, il traffico di rete continua ad aumentare … così come il numero di transazioni online … e il numero di dispositivi connessi, compresi i dispositivi IoT.
Questo aumento di nuovi potenziali vettori di minacce ha portato a un aumento di quasi tutte le forme di attacco, con criminali informatici incoraggiati che lanciano attacchi sempre più sofisticati come zero-days e ransomware – molti dei quali eludono le tradizionali difese perimetrali.
Ma nonostante questo aumento del rischio, le organizzazioni si affidano più che mai alla continuità del business per garantire la disponibilità continua delle informazioni e dei servizi forniti attraverso la loro rete.
Per affrontare queste sfide, i direttori IT hanno bisogno di un firewall di prossima generazione (NGFW) altamente affidabile – uno che non solo possa scalare per supportare milioni di connessioni, ma anche scansionarle per le minacce su velocità multi-gigabit senza compromettere le prestazioni. Deve anche essere conveniente, facilmente gestibile e in grado di gestire un’elevata larghezza di banda e supportare più reti e cloud.

SonicWall presenta NSa 3700, NGFW di 7a generazione con alta densità di porte e basso costo di proprietà

SonicWall Network Security Appliance (NSa) 3700 NGFW è dotato di un’elevata densità di porte, incluse porte multiple da 5 e 10 GbE. NSa 3700 protegge le reti di medie dimensioni con servizi di sicurezza integrati completi come l’analisi del malware, l’ispezione del traffico crittografato, la sicurezza delle applicazioni cloud e i servizi di reputazione. Supporta anche la gestione centralizzata con un’interfaccia utente singola davvero intuitiva, migliorando significativamente l’efficienza operativa.
SonicWall NSa 3700 funziona con l’ultimo SonicOS 7.0.1 e include funzioni di rete avanzate come HA/clustering, SD-WAN, routing dinamico e routing e inoltro virtuale. Combina un’efficacia di sicurezza convalidata e le migliori prestazioni in termini di prezzo in un’unica unità rack.
In breve, le medie imprese possono ora ottenere le prestazioni, il networking e le capacità di sicurezza di cui hanno bisogno dai loro NGFW senza rompere la banca.

Caratteristiche principali del firewall di prossima generazione NSa 3700

NSa 3700 è un’appliance affidabile ed efficiente dal punto di vista energetico in uno chassis 1U compatto. Alimentato dal sistema operativo di nuova generazione SonicOS 7.0.1, è in grado di elaborare milioni di connessioni offrendo un throughput multi-gigabit per la prevenzione delle minacce. Di seguito sono riportate alcune caratteristiche di alto livello che rendono NSa 3700 un’opzione interessante per le imprese medie e distribuite:

  • 24 interfacce da 1 GbE
  • 4 interfacce da 5 GbE
  • 6 interfacce 10 GbE
  • 3,5 Gbps di prestazioni di prevenzione delle minacce
  • 4,2 Gbps di prestazioni di ispezione delle applicazioni
  • 2 milioni di connessioni stateful e 750.00 DPI
  • 22.500 connessioni al secondo
  • Porta di gestione dedicata