Nethvoice, la nuova generazione del centralino

Abbiamo più o meno tutti un’idea di centralino telefonico piuttosto tradizionale. Da sempre, infatti, il centralino è un cassone più o meno grande attaccato al muro, spesso in una stanza dedicata, dal quale partono i fili che attraverso il cablaggio si attaccano ai vari telefoni nelle stanze. Quando deve essere programmato o quando le impostazioni devono essere modificate (ad esempio per un messaggio automatico di assenza dall’ufficio o di ferie) è necessario interpellare il manutentore. I centralini tradizionali più recenti possono essere modificati dall’utente, ma spesso le procedure sono così laboriose che si preferisce evitare. Si finisce quindi per chiamare l’assistenza anche quando non ce ne sarebbe reale bisogno, esponendosi a costi e a tempi di attesa. Tutto questo è il passato, mentre il futuro ha un nome: Nethvoice di Nethesis.
Nethvoice di Nethesis, il centralino del futuro
Nethesis è un’azienda tutta italiana (ha sede a Pesaro) con la quale Computer srl lavora in partnership ormai dal 2014. La mission di Nethesis è quella di sviluppare sistemi informatici e di comunicazione per aziende in un ambiente totalmente collaborativo e open source. Nethesis accompagna i clienti nella loro crescita con infrastrutture flessibili e super personalizzabili, che praticamente non conoscono il concetto di obsolescenza.
Già dalle prime demo i clienti sono entusiasti delle possibilità che Nethvoice offre, vi riportiamo le tre caratteristiche che fanno proprio dire “wow” ai nostri clienti:
Possibilità di connettersi al centralino da PC dove vuoi, quando vuoi
La parte fisica di Nethvoice è costituita da un box (NethBox) che nella sua versione base è più piccolo di un router casalingo. Non ha bisogno di stanze dedicate o di essere appeso a un muro, né di cablaggi complicati. L’interfaccia invece è totalmente web, che significa che può essere raggiunta (e usata) da qualsiasi pc dotato di connessione internet. Quello dell’ufficio certamente, ma anche quello di casa, quindi si può impostare uno smartworking in maniera efficiente e veloce. La possibilità di connettersi da qualsiasi luogo implica un secondo importante vantaggio: si può completamente fare a meno del telefono fisico. Bastano delle cuffie da connettere al pc, oppure l’applicazione per trasformare il proprio smartphone in un interno. Comodo per chi lavora on the go, ma anche per l’azienda che vuole risparmiare l’acquisto (e la manutenzione) dei terminali telefonici.
Il centralino Nethvoice di Nethesis, è disponibile a richiesta anche totalmente in Cloud.
Autonomia nella creazione dei messaggi e nella gestione delle code
Nethvoice è completamente personalizzabile, anche in quegli aspetti che con il centralino tradizionale richiedevano l’intervento del manutentore. Ad esempio, è possibile creare i messaggi e le code in tutta autonomia. Ferie e giorni di chiusura per feste patronali o per inventario merce non saranno più un problema: potrete registrare il vostro messaggio o modificarlo a seconda delle esigenze per poi attivarlo e disattivarlo con un semplice clic. Anche le code di chiamata sono un gioco da ragazzi: potrete decidere quali telefoni squillano prima e quali dopo per le chiamate in ingresso e potrete anche impostare gli IVR, ovvero i percorsi che guidano chi vi chiama alla selezione degli interni a seconda delle necessità. Tutto questo può essere gestito internamente e può essere modificato in qualsiasi momento.
Possibilità di poter collegare più sedi tra loro
Per le aziende multisede, Nethvoice permette di avere una visione unica di tutte le sedi nella stessa interfaccia. Inutile sottolineare quanto tutto questo permetta un’estrema comodità e fluidità di utilizzo per quelle aziende molto strutturate, che possono utilizzare una postazione centralino unica per smistare agilmente tutte le telefonate tra le varie sedi, tra utenti locali, utenti mobili (tipicamente in commerciali) ed in smartworking.
Vi abbiamo incuriosito a sufficienza? Volete provare Nethvoice? Contattateci!
Possiamo organizzare una demo anche da remoto, in tutta sicurezza, per spiegarvi con esempi pratici perché questa è la soluzione del futuro che non può mancare nella vostra azienda!