Kyocera alza il sipario su un nuovo sistema multifunzione

Si chiama A3 Kyocera TaskAlfa 300i e tra le caratteristiche del dispositivo spicca la piattaforma HyPas, il sistema ibrido proprietario che permette ai multifunzione Kyocera di dialogare con altri ambienti applicativi tramite servizi Java e Web Service, utilizza l’innovazione tecnologica Kyocera per migliorare il flusso documentale in ufficio.

 Kyocera Mita ha presentato il nuovo sistema multifunzione monocromatico A4/A3 TaskAlfa 300i.

Il design progettuale di questo sistema è stato studiato per il comparto della gestione documentale in ambiente office, soddisfacendo le necessità applicative attraverso la compatibilità con i flussi aziendali preesistenti.

Oltre alla modularità e versatilità, TaskAlfa 300i è contraddistinto da un accesso facilitato alle funzioni operative, fruibili direttamente sul pannello touch-screen del sistema multifunzione.

Gli utenti potranno usufruire della capacità di stampa, copia e scansione, dell’archiviazione digitale dei documenti attraverso il software KyoCapture e la sicurezza dei dati condivisi su server aziendale, nonché la funzione Print & Follow da parte degli utenti autorizzati, grazie a KyoControl Enterprise.

Fra le caratteristiche del dispositivo, la piattaforma HyPas, sistema ibrido proprietario che permette ai multifunzione Kyocera di dialogare con altri ambienti applicativi tramite servizi Java e Web Service.

Il multifunzione TaskAlfa 300i offre una velocità di copia/stampa pari a 30 ppm e una capacità di gestione carta di 2.200 fogli, con una velocità di scansione di 50 ipm in mono e 15 ipm a colori.

Per far fronte alle richieste di protezione dei documenti, Kyocera Mita ha dotato TaskAlfa 300i di un pacchetto standard di sicurezza, che include protocolli di autenticazione in rete, funzioni e codici di controllo di accessi, crittografia dei dati e stampa della filigrana, nonché l’opzionale Printed Document Guard e Data Security Kit per la sicurezza dei dati sensibili.

Infine, il sistema multifunzione TaskAlfa 300i è conforme agli standard imposti dalla certificazione internazionale Energy Star Program 2009.

In tale versione i nuovi standard per i valori Tec1 sono stati migliorati grazie ad una maggiore riduzione delle emissioni di Co2, ottenuta da un minor consumo energetico quando la macchina è in funzione o in modalità riposo.

Il sistema multifunzione TaskAlfa 300i è disponibile presso i Business Partner Kyocera a partire dall’11 gennaio 2010.

Articolo tratto/pubblicato dalla Redazione di ChannelCity [www.channelcity.it] 27.01.2010