SicurezzaSoftware

Il conto alla rovescia per Windows Server 2003 è ormai cominciato: scopri come migrare in assoluta sicurezza

Il conto alla rovescia per Windows Server 2003 è ormai cominciato: scopri come migrare in assoluta sicurezza

Avrai probabilmente già sentito gli avvisi: Microsoft ha fissato la fine del ciclo di vita di Windows Server 2003, che avverrà tra pochi mesi. Se non hai ancora iniziato a pensare a come migrare le applicazioni e i dati da WS2003, forse è arrivato il momento di farlo. Se rimandi, devi mettere in conto i rischi derivanti dal mantenere WS2003 anche dopo il termine del ciclo di vita: nessun supporto applicativo in produzione, nessuna patch per le vulnerabilità, nessuna correzione dei bug, perdita dello stato di conformità; tutti problemi che potranno solo peggiorare.

Puoi intanto leggere qualcosa sul problema scaricando il white paper gratuito redatto da Redmond Magazine: , “Come dismettere in sicurezza Windows Server 2003”. Si tratta di sei pagine ricche di informazioni in cui vengono esaminati i rischi associati alla fine del ciclo di vita di WS2003 – mancanza di motivazione per iniziare a migrare, nessun backup dei dati, nessuno strumento per automatizzare il processo di implementazione, nessun riferimento o ambiente di rollback con cui proteggersi da eventuali problemi di transizione – e forniti consigli pratici su come ridurre tali rischi.

Se invece sei già convinto a cambiare e vuoi sperimentare uno strumento che potrà aiutarti a migrare in sicurezza da Windows Server 2003, puoi scaricare la versione di prova valida 60 giorni di Acronis Backup Advanced Universal License, un kit di strumenti completo che consente la migrazione sicura di WS2003 e di carichi di lavoro quali SQL Server, Exchange, SharePoint e Active Directory. (C’è anche uno sconto interessante per chi acquista il prodotto prima che scada la versione di prova.)

Il vecchio adagio dice che le uniche certezze nella vita sono la morte e le tasse. A questo elenco possiamo aggiungere anche la fine del ciclo di vita di WS2003, ma in questo caso abbiamo la possibilità di intraprendere alcune azioni per evitare i problemi che ne possono derivare. Scarica oggi stesso questi strumenti informativi gratuiti.

Cordiali saluti,

Tony Williams
il team di Acronis