Computer srl è lieta di annunciare la rivendita delle soluzioni Uania, prodotti di aggregazione di connettività Plug&Play per velocizzare la connessione delle aziende.

Computer srl è lieta di annunciare la rivendita delle soluzioni Uania, prodotti di aggregazione di connettività internet Plug&Play per velocizzare la connessione internet delle aziende.

Uania Srl, start up innovativa, nasce nel 2019 con l’obiettivo di risolvere un bisogno ancora tutt’oggi reale: la mancanza o la limitata disponibilità di banda larga nelle aree geografiche ritenute “non economicamente vantaggiose” dai provider. Uania risponde quindi alle richieste degli utenti business, che, a causa della loro posizione geografica, non possono essere raggiunti da un servizio a banda larga, in fibra ottica o altro, a costi accessibili.

Come Funziona:

La soluzione Uania consente un aumento della larghezza di banda e quindi della velocità di trasmissione, in tutte le operazioni di trasferimento dei dati. Il sistema consente di aggregare più connessioni in una unica, con un singolo IP e con prestazioni pari alla somma delle singole velocità di connessione. Questo rappresenta un risparmio in termini di costi e tempo, ma soprattutto un aumento della produttività.

La soluzione Uania è composta da due elementi, un dispositivo hardware “UaniaBox” e un servizio presso il data center “UaniaCloud”, che lavorano in sinergia per raggiungere il beneficio dell’aggregazione.

UaniaBox riceve in ingresso qualsiasi tipo di connettività su cavo ethernet o USB e fornisce in uscita una linea con un unico indirizzo IP, con banda aggregata. Nell’esempio sottostante, a fronte di quattro linee eterogenee e con diverse velocità, la soluzione Uania permette l’aggregazione in un’unica linea con una velocità massima in output di 1000Mb/s.

Unisce e Velocizza

La tecnologia multipath di Uania permette di aggregare più connessioni internet in un unico canale protetto che somma tutte le singole velocità senza alcuna perdita di prestazione. Inoltre in caso di caduta di una delle connettività, la connessione rimane attiva rimodulando la velocita e garantendo la disponibilità di tutti i servizi.

Il servizio offerto Uania puo essere applicato in scenari con uno o più Ip statici pubblici. In condizioni di Ip multipli si dovrà procedere, tramite il pannello di gestione presente su ogni Uania Box, a creare delle regole di NAT indicando i servizi che si desidera esporre.

10 Benefici per chi sceglie Uania:– Aumento della larghezza di banda e maggiore velocità di connessione, in funzione del numero e della tipologia di connessioni.
– Indipendenza dai provider di connettività, potendo gestire diversi fornitori di connettività e relativi contratti di fornitura.
– Trasparenza rispetto alle diverse tecnologie e protocolli, riuscendo ad aggregare xDSL, internet wirelessa WiMAX/Hiperlan, internet satellitare, 4G/5G, FTTH etc.
– Compatibilità con gli apparecchi di rete esistenti (firewall, routers, switch, load balancer, etc).
– Utilizzo delle connessioni di back up, spesso inutilizzate, ma gravate lo stesso da canone fisso mensile.
– Scalabilità della soluzione, aggiungendo linee in funzione del bisogno.
– Possibilità di avere connessioni veloci anche in aree geograficamente disagiate irraggiungibili dalla fibra ottica o altra tecnologia xDSL.
– Soluzione di fail over trasparente, in caso di interruzione di una linea
– Economicità della soluzione rispetto a soluzioni di connettività FTTH o satellitare.
– Totalmente Plug&Play.
COSA SIGNIFICA AGGREGAZIONE E PERCHE’La soluzione di aggregazione Uania vs Load Balancing

La soluzione Uania differisce dalle comuni soluzioni di Load Balancing aggregando in maniera reale le connettività collegate, navigando in internet con un unico indirizzo IP pubblico, statico e dedicato per ogni UaniaBox.

A differenza dei tradizionali Load Balancer, performanti solo con protocolli che supportano l’invio o la ricezione di dati sfruttando più connessioni, la soluzione Uania ne è del tutto indipendente, riuscendo ad aggregare qualsiasi tipo di traffico

Hai già un load balancer installato e vuoi metterlo alla prova? Prova ad eseguire uno Speedtest impostando il test in modalità SINGLE, un normale load balancer ti farà utilizzare solo una delle connettività ad esso collegate, al contrario la soluzione Uania non avrà alcun tipo di problema nello sfruttare tutta la banda di tutte le connettività al massimo delle possibilità.