Acronis Cyber Protect

Proteggi la tua azienda con una soluzione di backup affidabile, facile da usare e sicura: Acronis la SOLUZIONE di BACKUP & RESTORE con CLONAZIONE di SISTEMI OPERATIVI, DATI, PROGRAMMI, CONFIGURAZIONI di SERVER e PC

Possibili scenari di un disastro annunciato
Guasti all’hardware e danneggiamento del software: Un guasto all’hardware può essere causato da un’interruzione di corrente. Il software può danneggiarsi in seguito ad aggiornamenti non funzionanti o a una formattazione non corretta delle unità.
Errore umano intenzionale o meno: È successo a molti di noi di avere accidentalmente cancellato o sovrascritto dati o cartelle. Ma un dipendente insoddisfatto potrebbe colpire intenzionalmente la propria azienda danneggiando dati e sistemi.
Attacchi informatici: La compromissione di un pc di un solo dipendente può rendere vulnerabili intere reti. Gli attacchi possono avvenire abbastanza rapidamente tramite l’individuazione di password deboli, campagne di phishing e link dannosi.
Calamità naturali: Alluvioni, tornado e incendi possono causare gravi interruzioni dell’attività che interessano le strutture e le infrastrutture.
Pandemia: Questo tipo di minaccia colpisce le persone di un’organizzazione e, nel caso del telelavoro, esiste un rischio maggiore quando i dati e i dispositivi escono dalla consueta infrastruttura IT.

Quanto costa l’interruzione dell’attività lavorativa?

Perdita di profitti + perdita di produttività + costi di ripristino + costi intangibili = costo delle interruzioni dell’attività (all’ora)

Perdita profitti: Se l’azienda è ferma, non potrà generare profitti. Utilizza il fatturato annuale lordo per calcolare i profitti mancati di ogni funzione aziendale per ogni ora di interruzione dell’attività.
Perdita produttività: Il costo delle interruzioni dell’attività aumenta quando i dipendenti non sono in grado di lavorare o sono costretti a svolgere attività che non generano profitti. Gli stipendi o le retribuzioni orarie rappresentano un costo fisso e devono essere pagati indipendentemente dalla produttività dei dipendenti.
Costo del ripristino: Spesso le aziende non riflettono sui costi associati al ripristino e alla ripresa delle normali operazioni aziendali. In genere, i costi riguardano:
• servizi e tempo dei dipendenti necessari per ripristinare i dati persi
• strumenti fisici/dispositivi che devono essere riparati o sostituiti
• dati persi
Costi intangibili: Qualsiasi danno alla reputazione o al marchio comporta una perdita economica. Anche la minima interruzione dell’attività può gettare un’ombra sull’azienda, ed il modo in cui tale interruzione viene gestita può determinare la ripresa o il fallimento.

Contattaci

Perchè Acronis? E’ un’azienda leader nella fornitura di software per il backup, il ripristino d’emergenza e l’accesso ai dati sicuri, per privati, piccole e medie imprese e grandi enterprise. Offre soluzioni all’avanguardia per il backup di server fisici, virtuali e cloud.
Aziende di piccole e medie dimensioni e per le grandi imprese: I prodotti Acronis sono sicuri, economici ed eccezionalmente facili da usare anche per gli utenti non esperti. Acronis offre protezione dei dati completa, e strumenti di gestione dei sistemi adatti a qualsiasi ambiente. Concepite per operare sia in locale che nel cloud, quelle di Acronis sono soluzioni ideali per qualsiasi infrastruttura, dalle piccole aziende locali alle grandi enterprise internazionali, con endpoint in sede e fuori sede.
Settore pubblico: Le soluzioni di backup Acronis prevedono la crittografia ed i protocolli di autenticazione dei dati. Per tale ragione Acronis è un’ottima scelta per la P.A.

Rivolgiti ad un professionista certificato!