Centralizza i log e gestisci gli eventi con CLOUD LOG MANAGER
Centralizza e conserva tutti i log degli apparati aziendali. Gestisci i log degli accessi degli amministratori di sistema, fai un inventario della rete e proteggi la tua azienda.
Perché semplifica il compito del titolare/responsabile del trattamento ?
(Provvedimento del Garante della Privacy sugli ADS – 27 novembre 2008)
Il titolare del trattamento è tenuto alla verifica con cadenza almeno annuale dell’operato dell’amministratore/i di sistema (ADS) con sistemi idonei alla registrazione degli accessi, tentativi di accesso, disconnessioni ai sistemi di elaborazione (logi di sistema). Questi log devono essere inalterabili e conservati per un periodo non inferiore a sei mesi. (Per approfondimenti si consiglia di affidarsi al proprio consulente in materia di Privacy).
Perché semplifica il controllo degli amministratori di sistema?
Centralizzando in un’unica interfaccia i log degli apparati è possibile reperire velocemente le informazioni di errore o crash pregressi di PC, Server e gli apparati della rete aziendale. utilizzando una gestione dei log ottimale ed evidenziando le informazioni relative ad anomalie relativi a programmi o sistemi instabili. Questo permette un pronto riscontro ad affermazioni spesso troppo generiche, come ad esempio “il programma non funziona” o “il computer si blocca”.
Acquisizione, conservazione e gestione automatizzata dei log
Sfrutta la potenza di un sistema di archiviazione e analisi log per sistemi Linux, Windows e apparati come firewall, switch, hypervisor. Il Log Manager replica su di esso in tempo reale tutti i log Event dei sistemi configurati, tenendo traccia del nome macchina, applicazione, tipologia di log, oltre all’orario, la data e ovviamente l’evento stesso.
Conformità con i dettami della privacy
Gestisci in maniera il log degli accessi degli amministratori di sistema centralizzando tutti in un’unica interfaccia. Fondamentale per le aziende che devono rispettare la ISO27001 e hanno l’obbligo di un inventario Hardware e Software. Strumento per utile rispettare il D.LGS 231/01 (Modello organizzativo responsabilità delle imprese). I log archiviati sono firmati digitalmente e resi inalterabili.
Gestisci gli asset e proteggi la tua rete
Come puoi proteggere un qualcosa che non sai di avere? Il Cloud Log Manager diventa un tassello importante per la cybersecurity a 360°. In caso di incidente informatico o malware potrai recuperare tutte le informazioni di PC e Server per controlli accurati. I log sono infatti off-site e indipendenti dallo stato dei device.
Non perdere nessuna comunicazione
In caso di problemi di rete o appliance offline i log vengono salvati e crittografati in locale, con invio automatico non appena l’appliance risulta online.