NethServerSicurezza

NethServiceOwnCloud


I tuoi dati aziendali ti seguono ovunque. Ma restano nella tua azienda!
E’ una soluzione flessibile per la sincronizzazione dei file e la loro condivisione. Sia che si utilizzi uno smathphone, un personal computer, un tablet od un accesso web, consente di avere i propri file sempre a portata di mano su ogni dispositivo e da qualsiasi luogo, in modo semplice, sicuro, privato e soprattutto sotto il proprio controllo.

nsowncloud

NethServiceOwncloud è una alternativa sicura, modulare e personalizzabile in confronto ai servizi gratuiti di Google Drive, Dropbox, Amazon, e tutti i sistemi proprietari di cloud storage, senza affidare i propri dati aziendali a sconosciuti.
NethServiceOwncloud FileServer ha una gestione avanzata e potente degli utenti. Ogni account può essere utilizzato per accedere al dominio di rete interna, alle cartelle e file condivisi. I dati sul server sono organizzati in cartelle (personali e condivise) accessibili sia dalla rete locale che da Internet (anche con password). L’amministratore può accedere al “cestino di rete” per il ripristino dei file.
NethServiceOwncloud Accesso Web ha un file manager che permette di gestire via web il contenuto delle cartelle condivise, in maniera molto simile alle cartelle del proprio PC.
NethServiceOwncloud Controller di Dominio: si avrà una gestione centralizzata dell’autenticazione per tutti i clienti della rete: all’avvio di ogni PC della rete saranno richiesti “nome utente” e “password” per poter accedere ai documenti condivisi/personali e Desktop anche su PC diversi.
NethServiceOwncloud Monitoraggio Cartelle Condivise: consente di tenere traccia delle operazioni effettuate sui file all’interno delle cartelle condivise. Ogni volta che un utente crea/modifica/elimina un file o una directory, l’operazione viene registrata sul database.
NethServiceOwncloud Backup: Il backup automatico e trasparente assicura che i dati/archivi siano protetti in modo affidabile da guasti dell’hardware, cancellazione accidentale o voluta (situazione tipica), potenziali disastri ed attacchi informatici. Tutti i dati possono essere copiati su dischi remoti, o dischi USB, pronti per essere recuperati velocemente in caso di necessità. La procedura di restore permette di ripristinare in poco tempo la piena operatività del sistema.
Il vero punto di forza di NethServiceOwnCloud è che si tratta di un servizio che le aziende possono gestire al loro interno, evitando di inviare i documenti aziendali su server sconosciuti, e gestiti da terzi perchè i dati restano in azienda!